Agnese Maria Balestracci

Ha studiato a Siena, Roma, Milano con Marco Fiorini e Yulia Berinskaya. Vincitrice di numerosi concorsi, si è specializzata nel repertorio cameristico e contemporaneo con il Tana Quartet e Francesco Dillon.
 
È il secondo violino del Quartetto Sincronie, con il quale si è esibita in importanti festival italiani ed europei tra cui la Società del Quartetto di Vicenza e Nuova Consonanza a Roma.
 
Collabora con orchestre quali l’Orchestra “L. Cherubini”, Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra Leonore, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. 

She studied in Siena, Roma e Milano with Marco Fiorini and Yulia Berinskaya. Awarded in several competitions, she specialized in chamber and contemporary repertoire with Tana Quartet and Francesco Dillon.
 
She is second violinist of the Quartetto Sincronie, with which she performed in important Italian and European festivals, among the others Societàdel Quartetto di Vicenza and Nuova Consonanza in Rome.
 
She collaborates with orchestras as Orchestra “L. Cherubini”, Orchestra of the Teatro Petruzzelli in Bari, Orchestra Leonore, Orchestra da Camera di Mantova, Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.